FESTIVAL DA “BOOM BOOM”09 feb 2024

Il Sanremo di Rose Villain, dal marito al papà: “Mi sento sexy sul palco”

La cantante incontra la nostra Redazione al Fuori Sanremo ING: nella video-intervista #atupertu, svela anche i retroscena fuori onda e anticipa l’emozione per il medley con Gianna Nannini

Il cuore di Rose Villain, in questi giorni, fa veramente “boom boom”: lei è al debutto al Festival di Sanremo, con “Click boom!” e si prepara a duettare con una gigante come Gianna Nannini. Negli scorsi giorni, ci sono stati anche gli incontri con due miti, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè: Rose li racconta #atupertu con la nostra Redazione, dal Fuori Sanremo ING, parlando anche del papà, del marito produttore e non solo...
Boom boom” è il suono che ritorna più volte nel testo del suo brano sanremese. C’è un momento in particolare, però, in cui il suo cuore batterà più forte del solito: “Stasera, quando duetterò con Gianna Nannini”, afferma, anticipando l’esibizione in programma tra poche ore, nella serata delle cover. “Sono molto emozionata perché, nel medley, c’è una canzone a cui sono tanto legata. Non sono agitata, ma sento la pressione di doverla fare con l’anima”.
Insieme a lei, in questa avventura sanremese, c’è anche il marito e producer Sixpm: “Mi sta dando molta carica e supporto”, spiega ai nostri microfoni. “È vero, lui è il produttore del brano, condividiamo lo stesso lavoro, ma… sto facendo tutto io!”, azzarda Rose, nonostante dietro la telecamera ci sia proprio il compagno.

#atupertu con Rose Villain (Fuori Sanremo ING)

Anche il papà di Rose Villain sta seguendo il percorso della figlia con grande orgoglio: “Si sta vantando molto”, dice, confermando quanto anticipato già poche settimane fa alla stampa. Proprio suo padre, però, ieri è stato ingannato dalla durata del Festival: “Appena prima della mia performance… si è addormentato! Va così…”.
Anche lei fa parte del gruppo di artiste donne che si fanno forza l’una con l’altra, nonostante siano concorrenti in gara: “Ho avuto modo di parlare con Fiorella Mannoia in questi giorni, abbracciamo gli stessi valori e spero veramente di poterla rivedere in futuro”, svela ad esempio. Loredana Bertè, invece, ha rifiutato che Rose si inchinasse davanti a lei: trovate anche questo frammento nella video-intervista #atupertu qui sopra.
Sexy people vote Rose Villain”, ovvero “le persone sexy votano Rose Villain”, è lo slogan che sta accompagnando la partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2024. A proposito, lei stessa si vede così quando deve esibirsi? “Io sul palco mi sento assolutamente sexy. Non per come mi vesto, ma perché la cosa più sensuale al mondo per me è la ‘confidence’, e non c’è niente che mi renda più fiera e potente di cantare un mio brano”.
Click boom!” anticipa “Radio Sakura”, il prossimo album di Rose Villain in uscita a marzo. Il suo cuore, al momento, batte però solo per Sanremo: resta ancora da affrontare la serata delle cover, che la vedrà uscire come terza al fianco di Gianna Nannini; infine, c’è il grande appuntamento con la finale di domani, sabato 10 febbraio.