Campioni d’Italia24 mag 2025

Da Gigi D’Alessio a Geolier: la grande festa per lo scudetto del Napoli

Le foto allo stadio, la gioia dei Quartieri spagnoli e il ricordo di tutti i grandi napoletani

Anche nel mondo della musica si sta festeggiando il quarto Scudetto del Napoli: grazie alla vittoria contro il Cagliari di ieri sera (venerdì 23 maggio), infatti, la squadra di Conte ha vinto il Campionato, facendo un enorme regalo a tutti i tifosi, cantanti compresi.
Fra gli artisti che hanno il Napoli nel cuore, c’è sicuramente Gigi D’Alessio, che ha dedicato un post alla squadra, in cui cita Pino Daniele, Massimo Troisi, Mario Merola e Renato Carosone, personaggi che hanno fatto la storia della cultura partenopea e che, come racconta il cantante, si stanno godendo questo trionfo dal Paradiso.
Geolier ha pubblicato una galleria fotografica realizzata proprio ieri sera allo stadio Maradona e accompagnata da una frase molto eloquente: “Dio tifa Napoli”.
Anche Rocco Hunt si è detto felicissimo per tutti i suoi amici napoletani e per il Sud in generale, mentre Ermal Meta, che si trovava proprio a Napoli per presentare il suo nuovo libro “Le camelie invernali”, ha festeggiato pubblicando una foto del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli.