News08 mag 2018

Da Ermal Meta a Malika Ayane, tutti sostengono Special Stage: ecco la finale

Musica negli ospedali e arte per cause sociali. In giuria Marco Maccarini

Ermal Meta, Ornella Vanoni e Malika Ayane sono alcuni degli artisti che sostengono Special Stage, progetto che mette l'arte al servizio di cause sociali, facendo suonare i musicisti italiani negli ospedali. La finale dell’ultima edizione si tiene a Milano sabato 12 maggio 2018.
Special Stage, iniziativa promossa dalla Onlus Officine Buone con la collaborazione di SIAE, è la prima rassegna musicale di alta qualità per giovani musicisti, cantanti e band che vogliano valorizzare il proprio talento all’interno di un progetto sociale.
È un innovativo progetto di volontariato dedicato ai pazienti ospedalieri in cui la musica assume un ruolo importante per stimolare la capacità di reagire e superare gli ostacoli delle malattie offrendo un momento di svago e distrazione.
Vere e proprie performances vengono realizzate nei reparti di degenza degli ospedali italiani aderenti all’iniziativa con la supervisione e la consulenza di importanti artisti della musica italiana e il supporto dei volontari di Officine Buone. Nove ospedali ad esempio hanno cantato “Bella” di Jovanotti e la loro performance è diventata un video.
Ermal Meta, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Caterina Caselli (nella foto in alto), Niccolò Fabi, Brunori Sas, Marianne Mirage, Violante Placido e Rachele Bastreghi, passando per Fabio Fazio, Margherita Vicario, Maccio Capatonda, Matilda De Angelis, Stefano Fresi, Federico Russo e Sikitikis: sono tantissimi gli artisti e i nomi di levatura nazionale legati al mondo della musica e dello spettacolo che hanno partecipato e messo al servizio di Special Stage la loro arte.
Tra loro c’è il nostro Marco Maccarini, che è uno dei giurati della finale della stagione 2017/2018 del 12 maggio al Nuceria Lab di San Donato a Milano.

Il Meglio di Ermal Meta a RADIO ITALIA LIVE