News07 lug 2017

Crollo di una palazzina a Torre Annunziata: fra i dispersi due bambini

I Vigili del Fuoco al lavoro fra le macerie per cercare 7 persone

Attorno alle 6.20 di questa mattina (venerdì 7 luglio), a Torre Annunziata (NA), è crollata una palazzina. Potrebbero esserci sette dispersi, fra cui cinque adulti e due bambini. Come si può vedere dal video che segue, i Vigili del Fuoco e la Protezione civile sono già al lavoro per cercare fra le macerie, anche con l'aiuto delle unità cinofile.
Caricamento...
I primi due piani dell'edificio erano disabitati e oggetto di un intervento di ordinaria manutenzione, mentre al terzo e al quarto piano abitavano le due famiglie, di quattro e tre persone, attualmente disperse. Al momento non sono provate correlazioni fra i lavori e il crollo che, secondo alcuni testimoni, si sarebbe verificato subito dopo il passaggio di un treno sulla vicina linea ferroviaria.
Caricamento...
Le ricerche fra le macerie procedono con cautela, a causa dei troppi carichi pendenti che rendono difficile la messa in sicurezza dell'area e che hanno già causato due feriti fra i Vigili del Fuoco. Attorno alle 9.20 i soccorritori hanno riferito di aver sentito la voce di una donna che chiedeva aiuto ma, ad ora, nessuno è ancora stato trovato fra le macerie.
A seguito del crollo è stata interrotta la linea ferroviaria Torre Annunziata - Santa Maria La Bruna.