PER ROMA-BOLOGNA05 gen 2023

Cremonini, Ultimo e Damiano all’Olimpico: è ricominciata la febbre da Serie A

Il selfie di Noemi, anche lei allo stadio a Roma, e il commento di Antonello Venditti, tifoso "in trasferta" prima di tornare sul palco. Ecco la ripresa del campionato vista dagli artisti

Dopo la pausa per i Mondiali di Calcio, la Serie A è ufficialmente tornata. A sentirne la mancanza erano anche tanti artisti, che non vedevano l’ora di rivedere in azione la loro squadra del cuore e di tornare allo stadio: all’Olimpico di Roma, per esempio, si sono visti Cesare Cremonini, Ultimo, Noemi e Damiano dei Maneskin.
Il leader della band ha registrato un video in mezzo a tifosi e striscioni, mentre non fa mancare il sostegno alla sua Roma. I giallorossi, ieri (mercoledì 4 gennaio), erano impegnati in casa contro il Bologna, quasi 2 mesi dopo l’ultima partita di campionato prima della sosta: nessun posto privilegiato per Damiano, che è riuscito a camuffarsi in Curva Sud.
Sugli spalti, all’Olimpico, c’erano altri due tifosi d’eccezione: Ultimo, a fare il tifo per i giallorossi, e Cesare Cremonini, a sostenere invece i rossoblù. Lo stesso Cesare ha postato un video che lo mostra allo stadio al fianco dell’amico e collega, ma ha avuto l’accortezza di eliminare l’audio originale per non svelare cosa si stessero dicendo i due: “Sono felice di tornare a Roma e all’Olimpico da turista (sono in vacanza) e super tifoso”, aveva scritto poche ore prima.
Ultimo, tra le sue Storie, si è poi rivolto così a Cremonini: “Sempre bello rivederti, amico mio! Sono felice anche del risultato ma non infierisco”: alla fine, infatti, la Roma si è imposta sul Bologna per 1-0. Cesare e Niccolò hanno già dato dimostrazione, in passato, della loro amicizia: non è un caso che Ultimo si sia visto anche in occasione della tappa romana del “Cremonini Indoor 2022”.
Un’altra “affezionata” all’Olimpico è Noemi, che non si è voluta perdere il ritorno in campo della Roma. “Non ci è mancato per niente il campionato durante le feste”, ha commentato ironicamente, pubblicando prima uno scatto in compagnia di alcuni amici, tutti con addosso un maglione natalizio a tinte giallorosse. Dopo, non poteva mancare il selfie a pochi passi dal campo.
Quando si parla di Roma, però, non si può non menzionare Antonello Venditti: “Si comincia il 2023 con un bel Grazie Roma!”, ha commentato Antonello auto-citandosi sui social, al termine dell'incontro. “Sofferenti però vincenti. Devo dire che Mourinho è un grande allenatore”, ha anche aggiunto. Il cantautore, stavolta, non ha potuto esserci di persona contro il Bologna, ma ha seguito comunque la partita a Montecatini: stasera e domani sera, infatti, Venditti sarà sul palco del Teatro Verdi per i primi concerti dell’anno insieme a Francesco De Gregori. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del tour, che andrà avanti nei teatri fino alla fine di febbraio.