News18 mag 2020

Cremonini, Baglioni, Pezzali, Ultimo e Masini: tour rinviati al 2021

Presto le nuove date: i biglietti già acquistati restano validi

I tour e i concerti-evento di Cesare Cremonini, Claudio Baglioni, Max Pezzali, Ultimo e Marco Masini in programma questa estate con Radio Italia come radio ufficiale sono rinviati al 2021.
L'ufficialità arriva con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n.33 del 16/5/2020: i biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.
Il tour negli Stadi di Cesare Cremonini previso questa estate, con partenza domenica 21 giugno, è quindi posticipato al 2021. Presto verranno annunciate le nuove date.
Sono stati giorni di attesa per tutti e come era prevedibile l’intero mondo dello spettacolo, in particolare quello che riguarda gli eventi live, si appresta a affrontare una sfida importantissima. Nel rispetto delle decisioni che vogliono tutelare la salute di tutti, il ritorno alla normalità sarà la nostra stella polare! Tutto tornerà meglio di prima. Non sono parole. Non lo vedrete. Lo vivrete”, ha commentato l'artista bolognese.
Anche i concerti per voce, solisti, orchestra e coro Dodici note di Claudio Baglioni sono posticipati. Le 12 serate alle Terme di Caracalla di Roma si terranno da venerdì 4 a venerdì 18 giugno 2021. Il cantautore avrebbe portato “Dodici note” in altri due teatri luoghi d’arte unici al mondo: il Teatro Greco di Siracusa e l'Arena di Verona. Anche questi show sono rinviati al 2021. Le nuove date verranno comunicate entro il 31 luglio 2020.
Slittano al prossimo anno i due concerti-evento San Siro Canta Max – Max Pezzali Live allo Stadio San Siro di Milano, previsti in origine il 10 e l'11 luglio, e la Data Zero a Bibione.
Rinviato al 2021 anche il tour negli Stadi di Ultimo. La Data Zero era in programma il 29 maggio a Bibione, mentre il tour sarebbe dovuto partire ufficialmente il 3 giugno da Torino. Le nuove date verranno annunciate il prima possibile.
Inoltre, è posticipato all'anno prossimo il concerto-evento di Marco Masini all'Arena di Verona per festeggiare i 30 anni di carriera con amici e colleghi: “Purtroppo per quest'anno dobbiamo rinunciare alla nostra festa all'Arena di Verona, le motivazioni le sapete già tutti. Ma stiamo già lavorando per individuare una nuova data”, ha scritto Masini su Instagram. Il recupero verrà comunicato entro il 31 luglio 2020.