TI MANDO UN VOCALE DI 10 MINUTI29 giu 2021

Cosa ne pensa Tommaso Paradiso dei messaggi vocali velocizzati di WhatsApp

Il cantautore è il “papà” di quel famoso verso di “Felicità puttana”, che ha fatto scuola. “Ascoltare i vocali a 1.5 o a 2.0 è come guardare…”, inizia così la sua critica semiseria su Instagram

Tommaso Paradiso dice finalmente la sua sui vocali velocizzati di WhatsApp. Il cantautore è “un’autorità” in materia visto il famoso verso del “vocale di 10 minuti”, che è diventato nel tempo anche un modo di dire.
Tommaso Paradiso ha fatto una Storia su Instagram in cui non sembra molto felice dell’opportunità che esiste da qualche tempo su WhatsApp di ascoltare gli audio ricevuti sullo smartphone a una velocità superiore rispetto al normale per risparmiare tempo. “Ascoltare i vocali a 1.5 o a 2.0 è come guardare un film mentre stai scrollando su Instagram, è come non voler affrontare il problema, è come prendere la strada più breve, è come non godersi il viaggio, è come non dare il giusto peso alle cose”, ha scritto lui.
Uno dei versi più famosi scritti dall’artista è quel “Ti mando un vocale di 10 minuti soltanto per dirti quanto sono felice…” contenuto in “Felicità puttana”, la canzone dei Thegiornalisti del 2018.

Thegiornalisti - Felicita' Puttana (#rilive2019 Palermo)

Negli anni abbiamo imparato a conoscere che ci sono alcuni artisti, come ad esempio Tiziano Ferro, che mal digeriscono i messaggi vocali.