News13 gen 2020

Cosa faceva Ultimo prima di diventare famoso? La risposta in una foto

Il cantante sui social: “Non smettete mai di credere nelle favole”

Ultimo ha fatto un salto indietro a più di 3 anni fa, quando era ancora praticamente sconosciuto. L'artista, infatti, stava per affacciarsi al mondo della musica: nell'attesa di vedere pubblicato il suo album d'esordio, però, si guadagnava da vivere come lavavetri.
Settembre 2016. Pulendo i vetri di un ufficio in via Palmiro Togliatti, Roma”, ha scritto lui come didascalia a una foto che dimostra i suoi primi lavoretti. “Aspettavo l’uscita del mio primo disco ed un anno dopo sarebbe uscito ‘Pianeti’ che stravolse la mia vita”, ha quindi aggiunto prima di dare un importante messaggio di speranza ai fan: “Non smettete mai di credere nelle favole”.
Il cliccatissimo post, che in meno di un giorno ha raccolto quasi 400milalike”, è stato commentato anche da Gigi D'Alessio, che ha scritto scherzosamente: “Stavi cominciando a fare piazza pulita”.
Dalla pubblicazione di “Pianeti”, nel 2017, Ultimo ha messo a segno un successo dietro l'altro: solo il disco d'esordio ha collezionato 2 Platini. Quindi, nei due anni successivi, sono arrivati altre 7 Dischi di Platino con “Peter Pan” e “Colpa delle favole”: gli ultimi due lavori si sono confermati ai vertici della classifica degli album più venduti in Italia nel 2019.
Nel mezzo, inoltre, l'artista ha conquistato la vittoria tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo del 2018, con “Il ballo delle incertezze”, ed è arrivato fino al secondo posto tra i Big l'anno dopo, con “I tuoi particolari”. Nel 2019, si è esibito anche in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.

Ultimo - I tuoi particolari (#rilive2019 Milano)

Tutti questi risultati l'hanno portato, nel giro di soli 3 anni, agli stadi: dopo l'assaggio dell'anno scorso all'Olimpico di Roma, ad appena 23 anni, Ultimo si prepara al suo primo intero tour negli stadi, in programma quest'estate con Radio Italia come radio ufficiale.