News09 dic 2018

Corinaldo, Elisa e J-Ax sotto choc: “È successo anche a noi...”

La tragedia prima dello show di Sfera Ebbasta. Vasco: “Senza parole”

Asia, Daniele, Benedetta, Mattia, Emma, Eleonora”. Questi nomi campeggiano come un maledetto refrain sulle pagine social dei cantanti italiani. Sono i nomi delle vittime (5 minorenni e un genitore) coinvolte nella tragedia che è stata innescata da uno spray urticante spruzzato nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo ad Ancona prima di un concerto di Sfera Ebbasta.
A postarli sui propri profili sono stati Elisa, Arisa, Francesco Renga e Alessandra Amoroso. Elisa ha anche dato una testimonianza personale: “Non posso non ripensare a quando hanno buttato delle fiale intossicanti al mio concerto a Torino e sia io che il mio pubblico abbiamo vissuto attimi di paura. L'aria era irrespirabile e io non riuscivo più a cantare e vedevo persone in affanno senza respiro in mezzo al pubblico. Sono rimasta ferma dov'ero per non spaventare ulteriormente le persone e al microfono ho detto di restare calmi e di non correre per nessun motivo. Quella volta per fortuna non è successo niente, questa invece è una tragedia orribile e straziante”.
Le ha fatto eco J-Ax: “Qualche mese fa qualcuno ha spruzzato dello spray urticante durante un mio dj set. E so che è successo anche a tanti altri. In un altro paese le punizioni sarebbero così severe che nessuno si azzarderebbe a mettere in pericolo la vita di centinaia di persone creando panico”.
Fedez si è scagliato contro questa moda assurda dello spray al peperoncino ai concerti.

Corinaldo, Elisa e J-Ax sotto choc: “È successo anche a noi...”

Nel suo messaggio, Ghali ha invocato un attimo di riflessione affinché queste tragedie non accadano più.
Vasco Rossi ha scritto: “Senza parole! Sono vicino alle famiglie delle giovani vittime della orribile disgrazia di Ancona”.