Stasera, venerdì 22 aprile, e domani il trio presenterà il disco in anteprima con due concerti all’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti a Milano.
Gli artisti hanno definito questo album “un lavoro spontaneo, nato sul palco”, spiegando che “non c'è premeditazione, ma solo la presa d'atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell'istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato. Con questo disco desideriamo condividere con il pubblico il nostro amore per questi brani e per i loro Autori, per poi ricominciare daccapo a raccontarci e raccontarvi altre canzoni che abbiamo nel cuore”.
La storia del trio è iniziata nel 2014, quando Bosso e Mazzariello hanno coinvolto Concato nel loro album “Tandem”, in cui il cantante ha interpretato la sua celebre “Gigi”. Dopo questa esperienza è nato lo spettacolo “Canzoni”, portato dal neonato trio in tutta Italia per oltre un anno.