FUORI IL 24/0622 giu 2022

Con “Le Mans” Federico Rossi vuole andare più veloce di quanto non sia mai andato

La produzione di Merk&Kremont, la firma di Federica Abbate e Jacopo Ettore, la voce di Federico Rossi: ecco gli ingredienti del nuovo singolo che racconta di un amore che corre sulla stessa strada ma in diverse direzioni

Federico Rossi “sgasa” verso l’estate con “Le Mans”, il nuovo singolo in uscita venerdì 24 giugno. La canzone riprende l’immaginario delle auto da corsa e del film di Steve Mc Queen del 1971, ambientato sul circuito di Le Mans durante la 24 ore del 1970 e girato su una Porsche 908 regolarmente iscritta alla gara.
Nel comunicato di presentazione si legge che: “Le Mans è una corsa spericolata tra passato, presente e futuro di Federico. Un brano spensierato con note di malinconia. La storia di una relazione che corre sulla stessa strada ma in diverse direzioni. La fine di un rapporto raccontata con un sorriso, nascondendo in un cassetto qualche vecchia polaroid impolverata con tutti i suoi dubbi”.
La vita e le esperienze ci rendono più maturi e consapevoli”, ha raccontato Federico Rossi. “Oggi so esattamente dove voglio andare e come voglio arrivarci. L'amore, quello vero, lascia strascichi importanti, legami che vale la pena di conservare con cura anche se a volte ci feriscono. La fine di un percorso è l'inizio di una nuova avventura, una nuova corsa che non da tempo di curare le proprie ferite. Il cuore corre Le Mans".
Per questo nuovo singolo, Federico Rossi torna a collaborare con Merk&Kremont, la coppia di deejay produttori che hanno contribuito a tutti i suoi successi, mentre per la scrittura si affianca a Federica Abbate e Jacopo Ettorre.