News30 lug 2020

Con la donazione di Tiziano Ferro, comprato un macchinario per l'ospedale

Devoluta parte del cachet di Sanremo alla Lilt che ha preso il dispositivo

La donazione di parte del cachet di Sanremo di Tiziano Ferro alla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) permette di comprare un macchinario per l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Su Instagram, il cantante dichiara: “Non ho meriti, ma posso alzare un po’ la voce”.
E lo faccio oggi per ricordarvi anche di questi eroi”, continua l'artista, “Perché loro sì che cambiano il mondo”.
Nel post, pubblicato su Instagram in italiano, inglese e spagnolo, Tiziano Ferro tagga la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L'artista condivide anche l'articolo della testata online della sua città LatinaToday.it che spiega proprio come l'associazione abbia acquistato un audio-impedenzometro per il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Santa Maria Goretti.
Alla cerimonia di consegna della donazione, come riporta il sito d'informazione, ha partecipato Sergio, il papà di Tiziano Ferro, che è stato ospite fisso del Festival di Sanremo 2020 e ha donato parte del suo compenso per questa buona causa e per la clinica di Latina.

A RADIO ITALIA ORA TIZIANO FERRO