Radio date05 mag 2022

Con il nuovo singolo “Munsta”, tornano le mille sfumature di Nina Zilli

Un inno al cambiamento pieno di colori, frizzanti bolle blu e incantevoli farfalle

Da domani su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Munsta”, il nuovo singolo di Nina Zilli (qui ritratta nella foto di Andrea Lamberti), che si può già presalvare online e che segna il ritorno in musica di una delle artiste più energiche e carismatiche della scena italiana contemporanea.
La canzone è un vero e proprio manifesto della trasformazione in tutte le sue molteplici forme e declinazioni possibili, di quel mutamento che è intrinseco a ogni essere vivente e che, nel bene o nel male, rimane di fondamentale importanza nella costruzione della propria essenza.
Riguardo a questo brano, Nina Zilli ha spiegato: “Giorno dopo giorno cambiamo, mutiamo, cresciamo, sia nel corpo che nello spirito. L’evoluzione è parte imprescindibile del ciclo naturale, ci piace l’idea di sentirci sempre uguali, fedeli a noi stessi, ma spesso sentiamo l’esigenza e il desiderio continuo di cambiare. Cambiare per migliorarsi, lavorare su sé stessi per sentirsi migliori, facendo combaciare l’immagine che gli altri hanno di noi con quello che siamo realmente è un passo importante nelle nostre vite”.
Munsta” è stata arrangiata e prodotta da Nina Zilli insieme a Danti e proietta immediatamente l’ascoltatore nell’immaginario surf dei primi Anni ‘60 e nell’universo colorato della cantante, in mezzo a mille bolle blu e incantevoli farfalle.
Lo scorso anno Nina Zilli ha collaborato con Clementino nel brano “Señorita”, ma il suo ultimo album “Modern Art” è uscito nel 2017, con una riedizione pubblicata l'anno seguente in occasione della partecipazione dell’artista a Sanremo con il brano “Senza appartenere”.