MANCA SEMPRE MENO10 gen 2022

Cominciano le prove dei Big del Festival di Sanremo 2022: Emma, Morandi e tanti altri

Annunciata la prima donna che affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston: si tratta di Maria Chiara Giannetta, l'attrice reduce dal successo della serie tv Blanca

I Big del Festival di Sanremo 2022 hanno cominciato le prove. Manca infatti meno di un mese all'inizio dell'evento musicale, il più importante in Italia, che prenderà il via l'1 febbraio.
Per ora, con l'orchestra si sono esibiti Emma (con il brano Ogni volta è così); Fabrizio Moro (con Sei tu);
Gianni Morandi (con Apri tutte le porte); Irama (con Ovunque sarai);
Iva Zanicchi (con Voglio amarti); Michele Bravi (con Inverno dei fiori);
Noemi (con Ti amo non lo so dire).
Emma e Gianni Morandi si sono incontrati nel backstage e hanno scherzato sull'errore compiuto dall'Eterno Ragazzo giorni fa. Gianni aveva infatti pubblicato, per sbaglio, qualche secondo del brano che porterà al Festival. "Ciao a tutti siamo alle prove di Sanremo. C'è Gianni Morandi. Se volete ascoltare la sua canzone guardate Sanremo. Ah, no, l'avete già sentita (risata). Sei un genio", ha ironizzato Emma. "Come un genio? Un cretino", ha controbattuto Gianni. "Ma no, Già, tu puoi fare tutto", ha concluso Emma.
Scherzi a parte, Emma si è detta molto soddisfatta ed emozionata. "Le prove sono andate alla grande. Questa è la prova. Grande orchestra. Grande emozione. Inizia ad essere vero".
Anche Iva Zanicchi si è emozionata, nonostante sia una veterana del Festival. "'Dirige l’orchestra il Maestro Danilo Minotti', eccoci a Roma per le prove con la meravigliosa orchestra. Sono davvero fantastici, è una grande emozione essere qui!", ha dichiarato.
Intanto è stata annunciata la prima donna che affiancherà il presentatore e direttore artistico di Sanremo, Amadeus. Si tratta di Maria Chiara Giannetta, l'attrice reduce dal successo della serie tv Blanca, per la quale ha vestito i panni di una detective non vedente.
Maria Chiara Giannetta è foggiana, ha 29 anni e ha già recitato in altre fiction di successo, come Don Matteo.
Il suo nome si aggiunge a quello di Checco Zalone, la cui partecipazione è stata resa nota da lui stesso e da Amadeus in un divertente video.