A CASTROCARO07 set 2023

Come sta Jovanotti, il video dopo la fisioterapia. “Sul palco a febbraio? Chissà”

Lorenzo ha spiegato che sta facendo progressi ma che, a causa dell’operazione fatta male in Repubblica Dominicana dov’è caduto in bici, i tempi sono destinati ad allungarsi. Al momento ogni previsione di recupero è prematura

Jovanotti in diretta su Instagram ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute mentre si sta curando dopo l’operazione a clavicola e femore rotti in bicicletta. “Sul palco a febbraio? Chissà...”, ha detto Lorenzo spiegando che al momento ogni previsione è prematura ma che ci vorrà più tempo del previsto perché l’intervento in Repubblica Dominicana è stato fatto male. “Ballavano il merengue mentre facevano l’operazione, la TAC ha rivelato che l’osso non è per niente allineato”, ha spiegando il cantante con molta diplomazia.
Ci vorrà un sacco di tempo per tornare al 100%, è una bella rottura perché stavamo per entrare nella fase di preparazione del tour nei palazzetti”, ha dichiarato Jovanotti. Attualmente la situazione è che Lorenzo riesce a muovere la gamba sinistra, ma non ci può ancora appoggiare sopra il peso. “Potremmo cominciare a fare delle previsioni a fine ottobre, all’inizio del prossimo mese dovrà fare un’altra lastra. Un ortopedico mi dice che terrò le stampelle fino all’inizio dell’anno prossimo, altri mi dicono che le toglieremo prima. Io lavoro il più possibile per tenere la muscolatura tonica”, ha aggiunto.
L’artista sta passando le sue giornate a Forlì, facendo 2-3 ore di fisioterapia al giorno, e soggiorna a Castrocaro. Il fine settimana riesce a tornare a casa, da sua moglie Francesca con cui ha appena festeggiato i 15 anni di nozze. “Quella che ho postato è una delle pochissime foto del nostro matrimonio, abbiamo fatto una scelta un po’ freak. Non volevamo le foto, ma che le immagini rimanessero direttamente nel cuore degli invitati”, ha raccontato Jova ringraziando tutti per gli auguri.