News14 giu 2019

Come brillano le nostre Ragazze Mondiali: ancora una vittoria!

Giamaica-Italia 0-5, 3 gol Girelli e 2 Galli. Azzurre prime nel girone

Le nostre Ragazze Mondiali non smettono di volare. Dopo la vittoria all'esordio contro l'Australia, la Nazionale italiana femminile ha concesso il bis battendo la Giamaica per 5 a 0. A Reims, città francese dello Champagne, ci ha pensato Cristiana Girelli a “stappare” la partita con una doppietta nel primo tempo. Sempre la Girelli ha firmato il terzo gol nella ripresa, a cui ha fatto seguito la doppietta di Aurora Galli per lo 0-5 finale.
Caricamento...
Cristiana Girelli è la deejay del gruppo allenato dalla ct Milena Bertolini. Ha selezionato la “Macarena” come ballo di gruppo per caricarsi con le compagne prima di ogni allenamento e partita. Non ha scelto a caso: è una musica di 20 anni fa per celebrare il ritorno al Mondiale delle Azzurre che mancava dal 1999.
Neanche stavolta è mancato, nonostante l'impegno in sala prove con i Måneskin, il sostegno di Francesca Michielin per le nostre ragazze.
Ora l'Italia è attesa dal terzo e ultimo incontro del girone in programma martedì 18 giugno contro il Brasile. Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana Femminile di calcio.