ARISTON E CINEMA02 feb 2023

Colapesce e Dimartino: da Sanremo al film con Madame, Brunori e Vecchioni

Al Festival proveranno a replicare il successo di “Musica leggerissima” e presenteranno “La primavera della mia vita”: il trailer 

Colapesce e Dimartino, dopo il boom di “Musica leggerissima”, a Sanremo 2023 presentano la canzone “Splash” e il film “La primavera della mia vita” con Madame, Brunori Sas e Roberto Vecchioni: ecco il trailer da Instagram. Il brano del Festival esce in vinile 45 giri in edizione limitata insieme a “Cose da pazzi”, dalla colonna sonora della serie “The Bad Guy”.
I due cantautori hanno diffuso su Instagram il video teaser ufficiale con le prime immagini della pellicola, che sarà al cinema con un evento speciale il 20, 21 e 22 febbraio. Il lungometraggio viene presentato come “un sorprendente road movie” nella loro Sicilia, ritratta in maniera inedita: insieme ai due artisti saranno protagonisti un’auto arancione e la musica.
Tra i compagni di viaggio ci saranno quindi la cantante Madame, a sua volta in gara al Festival di Sanremo con “Il bene nel male”, il cantautore calabrese Brunori Sas "nei panni di Jim Morrisas" e il professore della musica italiana, Roberto Vecchioni.
Ma non solo: ci saranno poi le attrici Stefania Rocca, Ludovica Bizzaglia e Demetra Bellina, Corrado Fortuna e il musicista Erlend Øye norvegese del duo dei Kings of Convenience, oltre a La Comitiva Band.
“La primavera della mia vita” è il primo film di Colapesce e Dimartino, che li vede debuttare come attori e sceneggiatori sul grande schermo, oltre che autori delle musiche, pochi giorni dopo la partecipazione a Sanremo 2023 con la canzone “Splash”, che avrà l’arduo compito di provare a replicare l’incredibile successo ottenuto da “Musica leggerissima” proprio sul palco del Teatro Ariston nel 2021. 
Intanto i versi del testo di “Splash” stanno spuntando ovunque, come mostrano le Storie su Instagram di Colapesce e Dimartino.