NUOVO SINGOLO E VIDEO02 lug 2021

Colapesce, Dimartino, Ornella Vanoni e Guadagnino: Toy boy, arte e ironia

Il nuovo singolo del duo dopo la hit sanremese “Musica leggerissima” è un brano scritto e cantato con la grande cantante ma è anche un video firmato dal regista candidato all'Oscar, il tutto ad alto tasso ironico, alla vigilia del tour

“Toy Boy” è il nuovo singolo a sorpresa di Colapesce e Dimartino, scritto e cantato con Ornella Vanoni, ma è anche un video diretto da Luca Guadagnino, un connubio di arte e ironia. Il duo siciliano dà così seguito al grande successo della canzone di Sanremo 2021 “Musica leggerissima” e si prepara al tour di concerti per tutta l'estate tra arene e festival.
“Toy Boy” esce oggi, venerdì 2 luglio, ed è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana. Colapesce e Dimartino, la coppia di cantautori rivelazione dell’anno, tornano quindi con un nuovo sorprendente brano insieme a due icone mondiali della cultura e dello spettacolo italiano: la Signora della musica italiana Ornella Vanoni e il regista candidato all’Oscar, Luca Guadagnino.
“Toy Boy”, prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo, è una romantica ed ironica bossanova scritta da Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni: un viaggio d’amore tra le Isole Eolie in cui i due cantautori duettano con la cantante in un irresistibile corteggiamento.
Il brano è anche ispirato alle atmosfere di “La voglia la pazzia l'incoscienza l’allegria”, l’album della Vanoni pubblicato nel 1976, esattamente 45 anni fa, nato dall’unione artistica della cantante milanese con il leggendario poeta brasiliano Vinicius de Moraes e il chitarrista Toquinho, che ha segnato la storia della musica italiana.
Ad accompagnare l’uscita della canzone c'è poi il video con la straordinaria regia di Luca Guadagnino: si tratta di una clip d'impronta quasi teatrale, ambientata in un set elegante e raffinatamente estivo, in cui i versi del testo danno vita a un vero e proprio dialogo tra i due cantautori e la cantante.
Quest’estate Colapesce e Dimartino saranno in concerto nei principali festival e arene estive italiane. Il tour li vedrà protagonisti il prossimo 9 luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG), il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 luglio al Marostica Summer Festival di Marostica (VI), il 13 luglio al Bike In di Mantova, il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 18 luglio al Nova di Bologna, il 19 luglio al Moonland Festival di Sarzana (SP), il 21 luglio a Estate Sforzesca di Milano, il 22 luglio al Flowers Festival di Torino, il 25 luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), il 26 e 27 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 7 agosto al Locus Festival di Fasano (BR), il 21 agosto al Terrasound di Francavilla al Mare (CH), il 28 agosto con la data già sold out di Taormina, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al Nosound Fest di Servigliano (FM).
Dal vivo, Colapesce e Dimartino presenteranno uno show potente e ricco di sorprese in cui suoneranno live sia alcuni classici del loro repertorio solista sia i brani che compongono il loro ultimo album “I Mortali”, tra cui la hit dei record “Musica Leggerissima” già certificata triplo Disco di Platino e per 7 settimane consecutive in vetta alla classifica FIMI, dei singoli più venduti, e di Earone, dei brani più trasmessi in Italia.