CON MAX PEZZALI & ELODIE17 giu 2023

Colapesce & Dimartino: il cortometraggio per il nuovo singolo Considera

Da novembre 2023, i due artisti saranno in tour: i concerti aumentano. CALENDARIO

Colapesce & Dimartino lo hanno rifatto: come per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con Splash, anche per il nuovo singolo Considera hanno realizzato un cortometraggio, divertente, ad hoc.
In questa clip, contrariamente a quella per Sanremo, l’intelligenza artificiale non c’entra nulla. I due artisti sono su una barca: si stanno godendo l’estate, senza canzoni nuove. Dimartino è proprio contento di riposarsi. Discute con Colapesce dei singoli estivi (“che sono tutti uguali”) oppure delle collaborazioni (con giovani rapper che li farebbero sentire più vecchi oppure con artisti che non conoscono). A un certo punto, il loro relax viene interrotto dal video-messaggio di Max Pezzali che chiede a Colapesce se sono arrivate le… cozze. Dimartino, ignaro di tutto, fa delle domande senza ottenere delle risposte. I molluschi arrivano poco dopo, grazie a un sub. I due artisti li prendono e iniziano a controllarli. Dimartino pensa di mangiarli a cena; Colapesce ha altro in mente: fra una cozza che non canta e una che canta Bagno a mezzanotte di Elodie, ecco spuntare una cozza-usb con... Considera, il loro nuovo pezzo, interpretato però da un uomo che ha la stessa voce di Dimartino. Questo signore lavora per un un’azienda che produce grandi successi, tra i quali Come mai degli 883.
Considera, già su Radio Italia solomusicaitaliana, farà parte del prossimo album di Colapesce & Dimartino che uscirà in autunno. Verrà presentato dal vivo nei concerti del Club Tour 2023, il cui calendario prevede due nuove date ai Candelai di Palermo e una al Land La nuova Dogana di Catania.
Ecco tutte le tappe:   
Giovedì 23 novembre 2023 - Bologna - Estragon
Giovedì 30 novembre 2023 - Napoli - Casa della Musica
Venerdì 1 dicembre 2023 - Roma - Atlantico
Lunedì 4 dicembre 2023 - Venaria Reale (TO) - Teatro della Concordia
Martedì 5 dicembre 2023 - Milano - Alcatraz
Mercoledì 13 dicembre 2023 - Palermo - I Candelai – NUOVA
Giovedì 14 dicembre 2023 - Palermo - I Candelai – NUOVA
Venerdì 15 dicembre 2023 - Catania - LAND La Nuova Dogana – NUOVA