News17 apr 2021

Colapesce & Dimartino e Guè Pequeno: Musica leggerissima e Fastlife al top

Il duo primo fra i singoli da 5 settimane, il rapper domina album e vinili

La hit di Sanremo 2021 “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino e il nuovo album di Guè Pequeno “Fastlife 4”, anzi il suo mixtape, dominano le classifiche. Il duo è primo fra i singoli da 5 settimane, il rapper si prende la vetta tra gli album e i vinili.
Iniziano a scarseggiare gli aggettivi non ancora spesi per descrivere il successo inarrestabile di “Musica leggerissima”: la canzone che i cantautori siciliani Colapesce e Dimartino hanno presentato al Festival di Sanremo 2021 è ancora al primo posto nella classifica FIMI dei singoli più venduti per la quinta settimana consecutiva.
Intanto il pezzo è sempre al top, da ben 6 settimane, anche tra i brani più trasmessi in assoluto in Italia. Colapesce e Dimartino hanno già annunciato il loro tour di concerti per l'estate 2021: ora sono in vendita anche i biglietti per la data del 26 luglio, con cui tornano live a Roma, alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica.
Invece il rap di strada di Guè Pequeno ha fatto irruzione nelle chart a una sola settimana dall'uscita, conquistando la prima posizione sia tra gli album sia tra i vinili: nel nuovo disco, il quarto capitolo della saga “Fastlife”, ogni strofa è stata registrata con un solo “take”. Per festeggiare, come annuncia nel video, l'artista ha realizzato una “versione culto” esclusiva a grande richiesta: il vinile bianco e il bonus vinile “rosso crystal” con tutte le tracce strumentali.
È un periodo in cui Guè Pequeno non sta un attimo fermo: subito dopo “Il ragazzo d'oro, 10 anni dopo”, ha pubblicato “Fastlife 4” con DJ Harsh, il mixtape di hip hop vecchio stile che arriva a 9 anni dall'ultimo episodio del progetto, includendo un documentario. Dentro ci sono ospiti illustri della scena, da Salmo a Lazza, e anche tanti riferimenti cinematografici.

Colapesce & Dimartino e Guè Pequeno: Musica leggerissima e Fastlife al top