LIVE A TEATRO17 ott 2022

Coez porta dal vivo “From the Rooftop”: due concerti speciali a Milano e Roma

Il secondo volume del progetto acustico è uscito solo pochi giorni fa e verrà seguito da un doppio evento in due luoghi in cui l’artista non si è mai esibito prima

Coez presenta live, nei teatri di Milano e Roma, il suo progetto acustico “From the Rooftop” che si è appena arricchito di un nuovo volume. Dopo il successo del tour estivo, la nuova uscita lancia due concerti, alla fine dell’anno, con un set apposito per presentare dal vivo le canzoni disponibili da pochi giorni, oltre a quelle del 2016.
Il primo EP intitolato “From the Rooftop”, con cover e canzoni di Coez in forma acustica, era uscito infatti 6 anni fa. Il tutto era stato registrato in presa diretta su un tetto di Roma, una formula vincente che il cantautore ha voluto riproporre anche quest’anno: “From the Rooftop 2” è uscito venerdì 14 ottobre ed è stato presentato con uno speciale instore nella sua Roma.
Rispetto al primo che era acustico, stavolta abbiamo risuonato tutto con la band e l'aggiunta di un violoncello, registrando tutto in presa diretta”, ha spiegato Coez riguardo l’ultimo progetto, che segue il successo del disco di inediti “Volare”.
Il secondo volume di “From the Rooftop” è disponibile in digitale, vinile, CD e video. Al suo interno ci sono 7 tracce rivisitate, tra cui anche i singoli “È sempre bello”, “Le luci della città” e “Essere liberi” in una nuova veste; inoltre, ci sono featuring con Frah Quintale, Guè e Ariete.
Poche ore fa, si è aggiunta una novità: “Per chiudere il cerchio a questa fantastica esperienza del ‘From The Rooftop’ non potevano mancare almeno un paio di concerti”, ha annunciato Coez. I due appuntamenti speciali sono in programma il 17 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 21 all’Auditorium della Conciliazione di Roma: si tratta di due location in cui l’artista non si è mai esibito. Mancano esattamente due mesi, ma lui si sta già organizzando: “Prepareremo un set apposito con i brani usciti nei 2 volumi di FTR più qualche altra chicca riadattata”, ha aggiunto.
I biglietti per i due live saranno in vendita dalle ore 14.00 di domani, martedì 18 ottobre: “Ci vediamo nei teatri”, è l’appuntamento dato da Coez ai fan.