IL NUOVO SINGOLO16 giu 2023

Coez e Frah Quintale si tuffano nell'"Alta marea"

"Non si vince da soli ma ci si allea", con queste parole riprese dal testo del brano, i due artisti presentano il pezzo che sancisce il loro sodalizio

"Alta marea" di Coez e Frah Quintale è in onda da oggi, venerdì 16 giugno, su Radio Italia solomusicaitaliana. Il nuovo singolo è il primo estratto del loro joint album (termine che in gergo definisce un disco nato dal sodalizio di due artisti), in uscita a settembre e di cui non è stato ancora svelato il titolo. Per Coez e Frah Quintale si tratta del primo album creato insieme, ma i due artisti si sono già scherzosamente paragonati ad alcune celebri coppie, come Batman & Robin, Sandra & Raimondo, Cochi & Renato e cacio & pepe.

"Alta marea" riporta ai momenti trascorsi a desiderare il mare, ma solo se accompagnati dalla persona che si vuole davvero al proprio fianco. Coez e Frah Quintale mandano un messaggio positivo e al contempo malinconico, sottolineando che la solitudine non è la risposta. Stando ai due cantautori, il segreto per essere felici è sapersi ritrovare anche quando ci si perde, anche quando il mare sembra allontanare chi già sembra distante.

Nati dal mondo urban, Coez e Frah Quintale sono considerati pionieri di un genere crossover tra rap e cantautorato; accomunati sotto questa luce, la stima reciproca tra i due artisti e l'amicizia decennale che li lega sono in passato sfociate nelle collaborazioni per i brani "In questo letto" e "Nei treni la notte".

Coez e Frah, per presentare "Alta marea", hanno ripreso alcune parole del suo testo, "Non si vince da soli ma ci si allea", abbinandole a uno stralcio del video ufficiale, in rotazione su RADIO ITALIA TV.