News07 giu 2016

Cleo Toms, inviata social a #Rilive: “Con YouTube non mi sento mai sola”

#atupertu con la redazione: le sue passioni e i programmi per l'estate

Oltre a vivere in piazza Duomo a Milano, sul sito e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia, quest'anno RadioItaliaLive – Il Concerto avrà anche una social arena con un'inviata d'eccezione, la youtuber Cleo Toms. Cleo ha incontrato la redazione di Radio Italia e ha raccontato come è nata la sua avventura su YouTube all'interno della rubrica #atupertu: “Ho aperto il mio canale nel 2013 perché sono stata ispirata da alcuni youtuber che seguivo. Volevo essere nella mia cameretta e condividere le mie passioni con gli altri”.
Cleo ha solo 20 anni ma il suo canale YouTube conta già oltre 200mila iscritti per più di 20 milioni di visualizzazioni: “Non so quale sia il segreto, ho iniziato con tanta semplicità senza sapere cosa sarebbe accaduto. Però è bellissimo, non mi sento mai sola”, ha commentato. Tra le passioni di Cleo c'è anche la scrittura, che a febbraio l'ha portata a pubblicare il suo primo romanzo, “Le #piccolecose che amo di te”: “Mi piace il fatto che con la scrittura si possa sia divertire e intrattenere sia mandare un messaggio profondo. Con il mio libro volevo anche aiutare i ragazzi che mi seguono a sognare e non aver paura di vivere la vita per come viene”.
Infine, ci ha svelato quali sono i suoi programmi per l'estate, lontano dal caldo milanese. Qui sotto trovate il video completo.