Intervista freestyle20 giu 2021

Clementino a Casa Azzurri, Nina Zilli al telefono: ed è subito “Señorita”

Questa sera si guarda la partita e durante l’estate si fa musica fra dischi e tour

Clementino è stato ospite di Radio Italia solomusicaitaliana a Casa Azzurri, per raccontarsi con Mauro Marino e Manola Moslehi e per parlare del nuovo singoloSeñorita” in duetto con Nina Zilli, che si è collegata al telefono per partecipare alla chiacchierata.
Durante l’intervista, non è mancato un freestyle dedicato alla partita di questa sera degli Azzurri contro il Galles.
Nina, Clementino ti ha fatto lavorare perecchio per fare “Señorita”…
Soprattutto per il video, che è bellissimo ma l’abbiamo girato durante una giornata gelida. E’ stato epico: nella spiaggia di Boccadasse (Genova) era una giornata di vento e nel video c’erano i gavettoni e dovevamo fare finta che ci fosse caldo, invece faceva freddissimo”.
Clementino, dicci un pregio di Nina!
Vi dico un  pregio e un difetto: Nina di pregi ne ha tantissimi: è solare, cordiale, ha una grande voce, è una bella ragazza ed è una grande esperta di musica. Se devo trovare un suo difetto è che non è napoletana”.
Nina, dicci un pregio di Clementino!
E’ vulcanico, è un tornado, è come Taz, il diavolo della Tasmania. E’ anche gentilissimo”. 
Nina, che tifosa sei? Segui la Nazionale?
“L’Italia è sempre quella cosa che, da sempre, da quando sei piccolo, arriva l’estate e fa aggregazione, anche per me che non grado mai partite. Io, figlia degli Anni 80, ricordo Italia ’90, con quei grandi campioni.. Roberto Baggio…
Ti abbiamo vista anche all’Arena di Verona per il concerto de Il Volo…
E’ stata un’emozione grandissima. L’anno scorso ero in quella stessa Arena, ma con mille persone e la differenza si sentiva. E poi, l’orchestra i ragazzi de Il Volo, Raphael Gualazzi al pianoforte… è stato molto emozionante”.
Clementino, sei pronto per il live dell’8 luglio a Caserta?
Sarà una location magica dove hanno suonato anche Pino Daniele e Fiorella Mannoia, credo di essere il primo rapper che esibirà lì. Poi abbiamo una tournée fino a settembre, dopo il 7 luglio potremo annunciare la maggior part delle date. E dopo settembre spero di fare televisione, mi piacerebbe fare ancora ‘The Voice’ e l’anno prossimo, oltre al nuovo album, mi piacerebbe fare un programma tutto mio”.
Nina tu invece che progetti hai per l’estate?
Io sto producendo il nuovo album che non vedo l’ora di farvi sentire, quindi quest’estate mi vedrete in giro con Clementino qua e là con ‘Señorita’, ma mi concentrerò soprattutto sul disco”.