La partenza di “Al Centro”, il tour con cui Claudio Baglioni celebrerà i 50 anni di carriera nelle principali arene indoor italiane, è prevista a ottobre con un doppio appuntamento al Nelson Mandela Forum di Firenze. Visto il successo dei concerti già annunciati, l'artista ha deciso di triplicare le date di Bari e Acireale dove, rispettivamente, si esibirà anche il 4 e 8 novembre. Inoltre, si aggiunge il primo live al Pala Evangelisti di Perugia, previsto per il 30 ottobre.
Dopo l'esperienza sanremese, a grande richiesta, a marzo Claudio Baglioni riprenderà il tour “Al Centro”. Ecco tutti i nuovi appuntamenti, anche all'estero, che rientrano nella seconda parte dell'attesa tournée: il 16 marzo al Modigliani Forum di Livorno, il 26 al Palasport di Reggio Calabria, il 2 aprile al Pala Rubini Alma Arena di Trieste, il 5 al Forest National di Bruxelles, il 7 al Hallenstadion di Zurigo, il 9 all'RDS Stadium di Genova, il 15 al Palaverde di Treviso e il 24 al Nelson Mandela Forum di Firenze.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili, solo per gli iscritti al Fan Club, a partire dalle ore 11.00 di lunedì 25 giugno. Saranno in vendita anche online dalle 11.00 di mercoledì 27 giugno e nei punti vendita dalle 11.00 di mercoledì 4 luglio.
Prima di partire con “Al Centro Tour”, Claudio Baglioni tornerà dal vivo con tre imperdibili appuntamenti nell'affascinante cornice dell'Arena di Verona: i primi due concerti del 14 e del 15 settembre sono già sold out, mentre restano posti per il terzo del 16 settembre. Per l'occasione, per la prima volta, l'anfiteatro veronese ospiterà un concerto musicale a 360 gradi, con il palco al centro e tutti i posti numerati.