I concerti di Baglioni scatteranno il 16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze. Ecco tutte le altre date: 19 ottobre al Pala Lottomatica di Roma, 23 ottobre al Pala Prometeo di Ancona, 26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano, 2 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), 6 novembre al Pala Florio di Bari, 10 novembre al Pala Sele di Eboli (Salerno), 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna, 16 novembre alla Kioene Arena di Padova, 20 novembre al Pala George di Montichiari (Brescia), 23 novembre al Pala Alpitur di Torino. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 1 dicembre.
Nel comunicato di presentazione della tournée, vengono sottolineati alcuni dei grandi numeri del cantautore romano: “Tutto comincia nel 1968, quando Claudio Baglioni, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni, tra cui 'Signora Lia' e 'Interludio'. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo”.
Claudio ha sempre messo la musica al centro, soprattutto nei live: “Il primo palco al centro è del 1991, con 'Oltre Una Bellissima Notte', allo Stadio Flaminio di Roma. Nel 1998, per il tour 'Da Me A Te', si esibisce su un palco a forma di ‘croce’ di 90x40 metri posizionato AL CENTRO del prato dello Stadio Olimpico di Roma (per due sere consecutive) e di San Siro a Milano: per la prima volta, il pubblico - disposto a 360° - riempie tribune e curve in ogni ordine di posti, facendo registrare un record di presenze tutt’ora imbattuto. Sul palco, ballerini e performer, arricchiscono lo show con trovate sceniche rivoluzionarie”.
E anche nel prossimo tour, i cui slogan sono “Una Notte di Note Lunga 50 Anni” e “50 Anni al Centro Con la Musica che Batte Dentro”, il pubblico di Baglioni sarà disposto a 360 gradi e avrà la possibilità di ripercorrere insieme a lui mezzo secolo di indimenticabili successi.