News18 feb 2020

Le “Dodici Note” di Baglioni anche in due straordinari luoghi d'arte

Due date speciali a Siracusa e Verona dopo i 12 concerti alle Terme di Caracalla

Le “Dodici Note” di Claudio Baglioni non risuoneranno solo alle Terme di Caracalla, ma arriveranno anche in due luoghi d'arte straordinari e unici al mondo, per due appuntamenti che si preannunciano già imperdibili. Radio Italia è radio partner.
Dopo i 12 concerti consecutivi, il prossimo giugno, alle Terme di Caracalla di Roma, il cantautore si esibirà infatti anche il 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 18 settembre all'Arena di Verona.
I nuovi biglietti saranno in prevendita esclusiva per il Fan Club dalle 11.00 di domani, mercoledì 19 febbraio. Quindi, saranno disponibili online per tutti dalle 11.00 del giorno successivo e nei punti vendita da giovedì 27 febbraio.
Con questi appuntamenti, Baglioni ripercorrerà i 50 anni di carriera e proporrà un concerto di pop-rock sinfonico, spaziando dalle classiche sonorità dell'orchestra a quelle più moderne di una poderosa “big band”. I live prendono il nome di “Dodici Note” perché simboleggiano i 12 mattoncini con cui “riedificare, in 3 luoghi di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole”.
Ecco il calendario completo di “Dodici Note”:
6 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
7 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
8 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
9 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
10 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
11 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
13 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
14 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
15 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
16 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
17 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
18 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
17 luglio – Teatro Greco – SIRACUSA
18 settembre – Arena di VERONA
Intanto, il grande cantautore è anche al cinema con la sua musica: ha firmato infatti “Gli anni più belli”, il singolo che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino a cui dà il titolo. Sui social, Baglioni ha condiviso il backstage del video ufficiale della canzone, che potete ascoltare anche su Radio Italia.