Cinema07 ott 2021

Claudio Baglioni, Ligabue e Fabrizio Moro alla Festa del Cinema di Roma

Alla 16esima edizione della kermesse verrà presentato anche “A casa tutti bene – La serie” con Emma

Claudio Baglioni, Ligabue e Fabrizio Moro sono attesi alla Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre. Potrebbe arrivare anche Emma: “A casa tutti bene – La serie” in cui ha recitato verrà presentato infatti alla kermesse, fuori concorso.
Tra gli ospiti attesi alla Festa del Cinema di Roma c'è Claudio Baglioni: il 21 ottobre verrà proiettato “In questa storia che è la mia”, l'opera-concerto totale tratta dall'omonimo e ultimo album del cantautore. Nello spettacolo “In questa storia che è la mia”, Claudio Baglioni, l'orchestra, il coro e parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, musicisti, vocalist, danzatori, performer e acrobati animano ogni angolo della struttura, illuminando di sé, oltre al palcoscenico, tutti quegli spazi che, solitamente, non sono luoghi di rappresentazione. L’opera-concerto sarà al cinema il 2, 3 e 4 novembre. Baglioni sarà quindi protagonista di un incontro con il pubblico durante il quale parlerà del suo amore per il cinema.
Ligabue e Fabrizio Moro saranno invece protagonisti il 16 ottobre di un incontro con il pubblico durante il quale parleranno della realizzazione del corto di “Sogni di rock’n’roll”. Fabrizio Moro ha infatti diretto il video di uno dei brani simbolo del Liga, che dopo oltre 30 anni dall'uscita avrà una sua clip: verrà presentata in anteprima alla kermesse. 
Infine, alla Festa del Cinema di Roma esordirà come evento speciale fuori concorso “A casa tutti bene – La serie”, in cui ha recitato anche Emma. È il primo progetto tv del regista Gabriele Muccino, che ha voluto nuovamente con sé la cantante dopo averla inserita nel cast del suo film “Gli anni più belli”.
 
.