LA CERIMONIA 02 ott 2025

Claudio Baglioni: il premio per l'album “La vita è adesso, il sogno è sempre”

A lui andrà il “Premio Lunezia Antologia 2025 – Edizione del Trentennale” per il valor musical-letterario dell'album più venduto di sempre in Italia

 

Il 19 ottobre a La Spezia, presso il Teatro Civico, si terrà la serata finale per il trentennale del Premio Lunezia, la prima manifestazione italiana, ideata da Stefano De Martino, dedicata al valore musical-letterario delle canzoni.

L'ospite speciale della serata sarà Claudio Baglioni. Il cantautore riceverà il “Premio Lunezia Antologia 2025 – Edizione del Trentennale” per il valore musical-letterario del leggendario album del 1985 “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia che festeggia i quarant'anni dalla sua pubblicazione. Il Premio sarà costituito da un’opera scultorea in marmo bianco di Carrara

Claudio Baglioni celebrerà l'album anche dal vivo grazie al “GrandTour La vita è adesso”. Dopo l'anteprima nazionale assoluta del 27 settembre a Lampedusa, nel 2026 il progetto musicale si svilupperà in 40 straordinari concerti, numero simbolico che celebra il 40° anniversario del disco (QUI tutte le date). 

In questo “GrandTour”, Claudio Baglioni interpreterà per la prima volta l’album nella sua interezza, insieme all’esecuzione dei più grandi successi che hanno costellato i suoi 60 anni di carriera.