Lo stop arriva dopo l'incredibile successo di ieri per la prima data al Palasport di Reggio Calabria, che ha registrato il sold out con oltre 7mila persone presenti. Poco fa, l'annuncio che il bis è stato annullato: “Claudio Baglioni ha avvertito già ieri sera una laringo-faringite, confermata questa mattina dallo specialista che lo ha visitato”, si legge sui social dell'ultimo Direttore Artistico di Sanremo, ritratto nella foto in alto da Angelo Trani. Di conseguenza, il disturbo “gli rende impossibile salire questa sera nuovamente sul palco per il secondo appuntamento calabrese di 'Al Centro'”.
Il calendario fittissimo del tour, che porterà Baglioni in giro per l'Italia fino alla fine di aprile, non permette il recupero di questa data: chi aveva acquistato il biglietto, però, potrà assistere a qualsiasi altro concerto della tournée. In alternativa, si può chiedere il rimborso seguendo le istruzioni riportate dall'artista nel post qui sopra.
Dopo questa piccola pausa, il cantautore tornerà dal vivo con la doppia data del 29 e 30 marzo al Palazzo dello Sport, nella sua Roma. Il tour “Al Centro”, ripartito dopo il secondo Festival di Sanremo targato Baglioni, andrà avanti ancora per circa un mese. Le ultime tappe previste sono quelle del 24 e del 26 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, lo stesso palazzetto in cui, a ottobre del 2018, hanno preso il via i concerti della tournée, dopo le 3 anteprime all'Arena di Verona,