La Lupa Capitolina, assegnata per la prima volta a un grande cantautore romano, verrà consegnata a Claudio Baglioni tra due settimane in Campidoglio, come gli avrebbero comunicato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l'assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato, al termine del grande evento finale che si è tenuto ieri, martedì 27 febbraio, al Palazzo dello Sport.
Il cantautore ha detto così addio ai palasport: nel mezzo del tour “aTUTTOCUORE”, ricco di sold out e con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, è arrivato infatti l’annuncio del suo ritiro dalle scene. Tra gli eventi e i progetti con cui Claudio saluterà definitivamente il suo pubblico, non sono in programma altri live indoor.
Anche alla luce di tutto questo, Baglioni ha voluto festeggiare, insieme a personaggi di spicco, al termine dell’ultimo appuntamento della carriera nel palazzetto della sua città. Per l’artista, nel corso di uno speciale aftershow organizzato in una delle sale della location, è stata preparata appositamente anche una torta. Gli attimi di festa nel backstage sono stati immortalati, tra gli altri, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ospite dell’evento. Insieme, i due cantanti hanno dato vita anche a un piccolo duetto a distanza, improvvisando insieme un classico come “Poster”.