Il poker di date all'Arena di Verona segnerà la conclusione del progetto live
Dopo 26 eventi trionfali, Claudio Baglioni ha in serbo il gran finale: il capitolo conclusivo sarà infatti "aTUTTOCUORE plus ultra", una serie di quattro appuntamenti nella cornice dell'Arena di Verona. Nel dettaglio, si terranno nei giorni del 19, 20, 21 e 22 settembre. I biglietti sono disponibili da oggi (7 marzo). Con ciò, inoltre, si chiude idealmente la trilogia aperta dai tour "Al Centro" e proseguita con "12 note - Tutti su!".
"aTUTTOCUORE plus ultra" accompagnerà il congedo dalla scena live di Claudio Baglioni previsto per il 2026 e anche questi concerti-evento porteranno la firma del direttore artistico e regista teatrale Giuliano Peparini, presentando uno spettacolo in cui musica, canto, danza, spazio, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali saranno perfettamente fusi l'uno con l'altro.
Claudio Baglioni porterà sul palco 38 canzoni, successi senza tempo della musica italiana. Ad arricchire l'opera, saranno 21 polistrumentisti e 80 performer, che si muoveranno in un imponente spazio 3D ricco di luci e rimandi sia ai film "Mad Max" e "Codice Genesi", per quanto riguarda i costumi, sia alla tragedia greca, a cui il coro è ispirato.