A GRANDE RICHIESTA06 mar 2023

Claudio Baglioni aTUTTOCUORE: 3 nuove date al Foro Italico della sua Roma

I live del 28, 29 e 39 settembre allo Stadio Centrale si aggiungono ai maxi eventi annunciati dall’artista, con Radio Italia solomusicaitaliana al suo fianco

Claudio Baglioni aTUTTOCUORE, che batte ancora più forte. I maxi concerti del cantante si arricchiscono di tre nuove date allo Stadio Centrale del Foro Italico nella sua Roma il 28, 29 e 30 settembre 2023. Si tratterà dello “show colossale” di un grande artista con un repertorio unico di canzoni, per la direzione artistica e regia teatrale di Giuliano Peparini e con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Così a grande richiesta aumentano i rivoluzionari maxieventi di Claudio Baglioni, dopo i tre spettacoli già annunciati per il 21, 22 e 23 settembre sempre a Roma. Dopo la Capitale, “aTUTTOCUORE” arriverà anche all’Arena di Verona (5-6-7 ottobre) e al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12-13-14 ottobre): tre spazi ideali per uno show fortemente innovativo, affascinante e travolgente che, ancora una volta, sorprenderà il pubblico.
Claudio Baglioni ritorna ai live dopo l'enorme successo del tour solistico di 156 concerti nei teatri lirici di “Dodici Note Solo”: una nuova rappresentazione totale, che vivrà di tre gigantesche dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità - in cui si fonderanno musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.
I biglietti sono disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, dalle ore 17.00 di oggi, lunedì 6 marzo. Dalle ore 17.00 di domani, martedì 7 marzo, invece, i biglietti saranno disponibili online e nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale di “aTUTTOCUORE”. 
Claudio Baglioni è stato il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni pop-rock (1982: “Alé-oó”); il primo a suonare da solo tutti gli strumenti e tutte le parti, da one man band (1986: “Assolo”); il primo a posizionare il palco al centro della scena (1991: “Oltre una bellissima notte”); il primo a eliminare completamente il palco dallo spazio d’esibizione (1996: “Tour Rosso”); il primo in tour con la propria band a bordo di un camion (1996: “Tour Elettrico”); il primo a performare al centro dei più grandi stadi italiani, con il pubblico a gremire tribune e curve come negli eventi sportivi (1998: “Da me a te”; 2003: “Tutto in un abbraccio”); il primo a utilizzare tecnologie virtuali, laser sagomati e oggetti interattivi (2000: “Tour Blu - Il Viaggio”); il primo a esibirsi, con pubblico, nell’anfiteatro di Pompei (2000: “Sogno di una notte di note”); il primo a intraprendere un giro di recital nei teatri all’italiana (2001: “InCanto”); il primo a progettare  i palchi delle proprie esibizioni live (2003-2004: “Crescendo”, con il palco, su quattro livelli sovrapponibili, e 2006-2007: “Tutti Qui” con un magazzino centrale, suddiviso in quattro aree contenutistiche); il primo a riportare, in epoca moderna, il palcoscenico al centro dell’Arena di Verona (2018: “Al centro”); il primo ad aprire la stagione estiva dell’Opera di Roma, alle Terme di Caracalla e il solo a rappresentarsi per dodici serate consecutive (2022: “Dodici Note - Tutti Su!”).