Il disco è stato scritto dopo 2 anni di lavoro con la direzione artistica di Nicolò Fragile e, nel comunicato stampa, viene descritto così: “Sonorità ricercate, melodie ridondanti, testi pieni di vita vissuta, voce graffiante e piena di pathos”.
Il CD contiene 11 brani: “Tu non puoi”, “Le ragazze fanno grandi sogni” con Edoardo Bennato, “E già mi sento in vacanza” con Clementino, “Tatuami”, “Gioco ad estrazione”, “Fumo”, “E parli”, “Addio”, “Via d'uscita”, “Dorian gray” e “Tatuame”, la versione spagnola di “Tatuami”.
Nel singolo “Gioco ad estrazione” invece Claudia ripercorre in maniera realistica la vita, paragonandola a un gioco ad estrazione e a un grande punto interrogativo, proprio come se tutto dipendesse da un colpo di fortuna.
La cantante ha aggiunto: “I sacrifici, le scelte da fare, le rinunce e le delusioni vanno ad alternarsi e a contrapporsi con le incognite, le ricompense inaspettate, le gratificazioni e gli amori ancora da vivere. Proprio come se la vita che tanto pare sfuggire tra le mani durante la tempesta, si rivelasse magnanima e generosa nell’esatto momento in cui smettiamo di credere in lei. Così, come una roulette o una combinazione vincente, non sai mai quando arriverà il tuo turno e semmai verrà estratto il tuo numero. Tutto affidato al caso, in questo viaggio chiamato vita. Contrasti di buio e luce che tentano nel loro piccolo di spiegare la difficile, ma pur sempre meravigliosa, caratteristica della vita di ognuno di noi”.
Il brano è accompagnato da un videoclip, che potete vedere qui sotto.