È PRIMO CON "COMUNI MORTALI"28 apr 2025

Classifiche FIMI: Achille Lauro spezza il dominio di Sfera Ebbasta e Shiva

I due rapper mantengono comunque salda la prima posizione tra i singoli con il loro "Neon"

Da quando il loro album collaborativo "Santana Money Gang" è uscito, Sfera Ebbasta e Shiva hanno monopolizzato le classifiche FIMI: oltre al primo posto in quella degli album, sia in digitale che in formato fisico, tutte le tracce del disco si sono piazzate ai vertici della graduatoria dei singoli. Ora, però, il dominio è stato spezzato dal progetto discografico "Comuni mortali" di Achille Lauro, che a soli dieci giorni dalla sua uscita ha conquistato il primo posto delle classifiche di album e copie fisiche.
Per Achille Lauro, l'unico primo posto che si deve ancora aggiudicare è quindi quello della classifica dei singoli, che sta scalando con la sua canzone, certificata Disco di Platino, "Incoscienti giovani", con cui si sta avvicinando sempre più a "Neon" di Sfera Ebbasta e Shiva, in cima. Al secondo posto, c'è invece "Balorda nostalgia" di Olly, che ha guadagnato sette posizioni.
Forte dei suoi successi, Achille Lauro sbarcherà per la prima volta al Circo Massimo di Roma con due date evento del 29 giugno e del primo luglio, entrambe sold out. Nel 2026, tra poco meno di un anno, sarà invece la volta del tour nei palazzetti. Ma prima di tutti questi appuntamenti, l'artista è atteso a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO del 30 maggio a Milano.