News04 mag 2018

Classifica EarOne: è di Luca Carboni il brano italiano più trasmesso

Jovanotti fa il tifo su Instagram per il cantautore bolognese

Una grande festa” di Luca Carboni è la canzone italiana più trasmessa della settimana, secondo la classifica stilata da EarOne. Si tratta del nuovo singolo del cantautore, che è entrato direttamente al primo posto della graduatoria dei brani italiani più passati dalle radio e che anticipa l'uscita dell'album “Sputnik”, prevista per venerdì 8 giugno. Questo è il lyric video con il testo del pezzo, disponibile su YouTube.
Jovanotti ha festeggiato l'ottimo risultato di Luca Carboni con questo post su Instagram, in cui fa un vero  proprio endorsement per l'amico collega, dichiarando di apprezzare molto il suo nuovo brano.
Sul podio della classifica di EarOne dei brani italiani più trasmessi ci sono anche due band: i Negramaro con “La prima volta” al secondo posto e i Thegiornalisti con “Questa nostra stupida canzone d'amore” al terzo.
La top ten italiana prosegue con “Le canzoni” di Jovanotti al quarto posto, “Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini a quinto, “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale al sesto, “Cara Italia” di Ghali al settimo, “Bye Bye” di Annalisa all'ottavo, “Frasi a metà” di Laura Pausini al nono e “Dall'alba al tramonto” di Ermal Meta al decimo.