News15 nov 2019

Classifica: “Persona” di Marracash è sempre al primo posto

Il podio di questa settimana è tutto italiano. Il vinile più venduto è di Zucchero

Per la seconda settimana consecutiva, “Persona” di Marracash è l’album più venduto in Italia e occupa la prima posizione della classifica FIMI. Grandi risultati anche per Zucchero e Il Volo.

Classifica: “Persona” di Marracash è sempre al primo posto

 
Marracash ha fatto un post su Instagram per ringraziare tutti i suoi follower di questo risultato e ha dato appuntamento a tutti i fan che lo seguiranno in tour. I concerti partiranno il 3 aprile dal Forum di Assago (MI). L’album “Persona” ha già ottenuto il Disco d’Oro e su Radio Italia potete ascoltare “Bravi a cadere – I Polmoni”, il primo singolo estratto dall’album.
Tornando alla classifica degli album più venduti della settimana, al secondo posto c’è “D.O.C.” di Zucchero, che però è anche è primo nella classifica dei vinili. Proprio a Radio Italia, Zucchero ha spiegato che il disco in vinile è, secondo lui, il modo migliore per ascoltare questo suo ultimo lavoro.
Sul terzo gradino del podio della classifica FIMI degli album più venduti della settimana, c’è “10 Years – The Best of”, la raccolta con cui Il Volo sta festeggiando i suoi dieci anni di carriera. Il trio è anche al primo posto della classifica dei DVD più acquistati, con il suo “Live a Pompei”.