Ecco una parte della motivazione del Premio Lunezia Nuove Proposte (che contiene alcuni versi del brano): “La canzone, autobiografica, affronta un tema di fondamentale importanza: la solitudine che opprime con un ‘nodo alla gola / come un foulard’ chi si chiede ‘dov’è papà’ perso in un vuoto che si fa piombo che ti costringe ad imparare ‘cos’è l’assenza / è un altro regalo questa mancanza’. Ma non sarà un dolore vano o inascoltato se si impara a tendere la mano in cerca di una madre, cui Clara si rivolge. È così che si diventa adulti, imparando ad ammettere le proprie fragilità fino a saper scrivere ‘a penna sopra un muro / Nessuno si salva da solo’. Un messaggio necessario, che l’artista affida ad una linguistica pulita, cucita su note contemporanee, sposando abilmente i canoni della Musical Letteratura tanto cari al Premio Lunezia”.
Con Boulevard, Clara cercherà di giudicarsi la vittoria a Sanremo Giovani il 19 dicembre e di conseguenza l’accesso diretto al Festival di Sanremo 2024, dove potrebbe incontrare Mr.Rain con il quale ha cantato Un milione di notti.
Nel frattempo, Clara ha annunciato la sua prima tournée che partirà il 17 marzo a Padova e proseguirà il 20 marzo a Firenze, il 21 a Roma, il 22 a Bari, il 24 a Napoli e il 26 a Milano.