News03 gen 2014

Ciao Valerio: Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli a Bergamo con i Pooh

La reunion per ricordare Valerio Negrini

Questa sera, presso il Teatro Donizzetti di Bergamo, si terrà “Ciao Valerio”, uno spettacolo di musica e parole in cui i Pooh ricorderanno il loro storico autore e co-fondatore Valerio Negrini, scomparso esattamente un anno fa.
Oltre a Roby, Dodi e Red, sul palco sono attesi anche l’ex batterista del gruppo Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, che ha cantato con i Pooh dal 1966 al 1973. Anche se per ora non sono trapelate indiscrezioni sulla scaletta, i fan sperano di vedere gli artisti impegnati in una jam session.
La serata, completamente sold out, sarà condotta da Pippo Baudo e l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione onlus ANPI. Allo show parteciperanno anche altri amici e collaboratori della band e alcuni dei più celebri doppiatori italiani, che leggeranno i testi di Negrini già recitati nel doppio CD “Voci per Valerio”, contenuto nel cofanetto “Pooh box”.
Questa speciale iniziativa dedicata a Valerio Negrini chiude “Opera seconda in tour”, di cui Radio Italia è radio ufficiale, e sancisce l’inizio di un periodo di pausa per il gruppo che durerà due anni.