News19 nov 2019

Chiara Galiazzo: in arrivo un nuovo singolo scritto con Mahmood

Il brano, L'ultima canzone del mondo, anticipa il nuovo album

L'ultima canzone del mondo è il titolo del singolo che Chiara Galiazzo pubblicherà venerdì (22 novembre) e che ha scritto insieme a Mahmood e Katoo (nome d'arte di Francesco Catitti).
Sui social, la cantante ha dato qualche informazione in più sul suo nuovo brano. “Ho scritto 'L'ultima canzone del mondo' con Mahmood e Katoo quasi un anno fa. È la prima nata del nuovo album e l’ultima che dedicherei alle persone a cui voglio bene se tutto stesse per finire. […] Grazie a Mahmood e Katoo, quel periodo è stato magico e non lo dimenticherò”, ha spiegato.
Il pezzo, quindi, anticiperà l'uscita di un nuovo album e non solo. “Stiamo preparando tante cose, alcune difficili e complesse, anche un po’ pazze, ma bellissime”, aveva svelato l'artista qualche giorno fa sempre sui social.
Chiara ha anche mostrato in anteprima la copertina de L'ultima canzone del mondo: il protagonista è il ghiaccio.
L'immagine è stata realizzata dalla cantante durante il viaggio che ha fatto la scorsa estate in Islanda. Questa avventura le ha permesso di vedere personalmente le conseguenze dei cambiamenti climatici. “Non era previsto che questa canzone uscisse come singolo ma durante quel viaggio ho visto con i miei occhi che il problema dello scioglimento dei ghiacciai è quanto di più vero si possa immaginare”, ha scritto.
Il viaggio in questione, inoltre, le ha fatto capire che, con L’ultima canzone del mondo, poteva diffondere un messaggio importantissimo. “Ho pensato che 'L’ultima canzone del mondo', che è una canzone che parla d’amore, potesse essere la giusta melodia per veicolare un messaggio universale, l’amore e il rispetto per una terra che ci stiamo dimenticando di ascoltare. Questo è il mio modo per darle voce”, ha proseguito.
"Grazie agli amici di Greenpeace Italia che da anni si battono per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico e che hanno voluto accompagnarmi in questa avventura", ha infine concluso, annunciando la sua collaborazione con l'associazione Greenpeace Italia.