Sanremo 202312 gen 2023

Chiara Ferragni donerà il cachet di Sanremo in beneficenza

La somma resta segreta, ma verrà interamente destinata alla lotta contro la violenza sulle donne

Chiara Ferragni ha annunciato che devolverà in beneficenza l’intero compenso per la sua presenza a Sanremo 2023. Come era già stato anticipato nei mesi scorsi da Amadeus, l’imprenditrice digitale sarà infatti co-conduttrice nel corso della prima e dell’ultima serata del Festival.
Il cachet di Chiara Ferragni, che per il momento rimane top secret, servirà per supportare la lotta contro la violenza sulle donne. La somma verrà devoluta infatti all’associazione italiana D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Annunciando la sua iniziativa, l’influencer ha anche invitato i suoi follower a visitare il sito dell’ente per fare a loro volta una donazione.
La notizia è stata diffusa con una conferenza e con un video sui social, in cui Chiara Ferragni ha spiegato: “In questo momento più che mai penso sia importante parlare di violenza di cui le donne sono vittime, di tutti i tipi di violenza, non soltanto quella fisica ma anche quella psicologica e quella economica”. Ovviamente suo marito Fedez non ha fatto mancare il suo sostegno a questa bella iniziativa.