SU RADIO ITALIA06 ott 2022

Chiamami: il nuovo singolo dei Coma_Cose. Anticipa il prossimo album

La canzone esce domani, venerdì 7 ottobre. È un invito a non perdersi, a esserci l’uno per l’altra e a dimostrarlo anche con gesti semplici, come una telefonata

I Coma_Cose (Fausto Lama e California) tornano con un nuovo singolo e un nuovo album.
Se ancora si sa poco e nulla sul disco (per ora solo che sarà disponibile dall'autunno), sul brano si sa che si intitola Chiamami ed esce domani, venerdì 7 ottobre.
La canzone è fra le novità musicali che approdano domani su Radio Italia solomusicaitaliana. È scritta da Fausto Lama e California, insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio.
Nel pezzo, i Coma_Cose dialogano in un denso botta e risposta su batteria e chitarre incalzanti.
Chiamami è un invito a non perdersi, a esserci l’uno per l’altra e a dimostrarlo con gesti semplici, come una telefonata. “È un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso”, raccontano Fausto Lama e California. “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul ‘troppo di tutto’ e inevitabilmente ci siamo chiesti: ‘Che senso ha oggi fare musica?’”, aggiungono.
Nei giorni scorsi, i Coma_Cose hanno pubblicato qualche video-promozionale, surreale, ma simpatico, dove dimostrano le loro doti attoriali.
In un filmato spiegano perché sono spariti dai social (ovvero per lavorare a nuova musica). Festeggiano il nuovo brano con una cena cinese e una torta dove c’è la scritta “Chiamami”.
In un altro California mette KO Pinocchio con un pugno, perché prende in giro i Coma_Cose (“Poveri Illusi. Con la loro nuova canzoncina. Sperano di attirare la mia attenzione”). Poi chiama Fausto per dirgli di aver sistemato il “Bugiardo”, ma non riceve la reazione che pensava. Fausto infatti crede che il suo gesto possa attirare critiche. Lei non risponde e, dopo qualche secondo di silenzio, lui conclude la telefonata con un “Chiamami”.