#Sanremo202209 gen 2022

Checco Zalone sarà ospite del Festival di Sanremo, l’annuncio di Amadeus

Dopo il video per Al Bano nel 2017 e le speranze deluse del 2019, l’attore finalmente all’Ariston

Checco Zalone sarà super ospite di Sanremo 2022: la notizia è arrivata dal Tg1 e dalla pagina Instagram di Amadeus, dove il direttore artistico del Festival e l’attore pugliese hanno intavolato un simpatico siparietto per dare l’annuncio. 
Checco Zalone era fra i desiderata di Amadeus già da molto tempo e, adesso che il progetto si è realizzato, resta da stabilire in quale delle cinque serate della kermesse si presenterà sul palco. 
L’attore, recordman di incassi al cinema con un botteghino di 220 milioni di euro per i suoi cinque filmCado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle”, “Quo vado?” e “Tolo Tolo”, ha scherzato più volte in passato sul Festival di Sanremo nei suoi sketch comici.
Alcune indiscrezioni sulla sua presenza  all’Ariston erano già circolate nel 2019, ma era stato proprio lui a smentirle perché in procinto di partire per il Kenya e girare il suo film “Tolo Tolo”. Da buon pugliese, però, Checco Zalone era stato virtualmente al Festival mandando un video di incoraggiamento per il suo conterraneo Al Bano nel 2017, quando alla conduzione c’era Carlo Conti.