L'amicizia tra Ghali e Charlie Charles è documentata da questo vecchio scatto pubblicato sui social dal rapper, che ha spiegato così la genesi del pezzo: “Gare di freestyle al parchetto a 15 anni, notti passate a chiederci se un giorno sarebbe cambiata, live con 10 persone sotto il palco. Un unico produttore che ci è stato vicino dal giorno zero, con cui abbiamo realizzato i nostri più grandi sogni, colui che ha saputo fare da collante anche quando il nostro ego da rapper e la sana competizione hanno provato a tenerci lontani. Finalmente è arrivato il momento. Per mesi ci hanno chiesto quando avremmo fatto tutti un pezzo insieme: venerdì ci siamo beccati in studio e ci siamo detti ‘Facciamolo’”.
Sfera Ebbasta, che insieme a Ghali totalizza oltre 600 milioni di streaming su Spotify, ha ripreso la stessa foto e ha scritto: “Sapevamo che sarebbe arrivato il momento, anche se non sapevamo né quando né come; più siamo diventati grandi più è diventato difficile fare incrociare le nostre strade, ma alla fine il bello di tutto questo è che basta un beat giusto e tutto sembra diventare estremamente semplice. Il momento ora è arrivato”.
Nei giorni scorsi, i tre artisti avevano lanciato il pre-order di “Peace & Love”, che è già al top su tutte le piattaforme digitali: tra quelli che hanno ordinato su iTunes e pre-salvato su Spotify il singolo, documentando tutto con uno screen sui social, saranno selezionati 10 fortunati che potranno aggiudicarsi l'intero merchandising Bhmg e Sto.