MUSICA DA ASCOLTARE24 ott 2025

Charlie Charles, Blanco: “Attacchi di panico” è fra le novità di Radio Italia

La canzone è presente ne “La bella confusione”, il primo album del producer. Il disco, disponibile da oggi (venerdì 24 ottobre), contiene anche altre collaborazioni: Bresh, Elisa, Ernia, Madame, Mahmood, Massimo Pericolo, Nayt e Sfera Ebbasta

Oggi (24 ottobre), come ogni venerdì, su Radio Italia solomusicaitaliana, arrivano nuovi singoli: “Attacchi di panico” di Charlie Charles con Blanco è tra questi.
Il brano è già disponibile assieme a "La bella confusione", il primo album del producer che, per questa nuova tappa della carriera, ha scelto di utilizzare il suo vero nomePaolo 
Il progetto parla di lui: la bella confusione è lui.
Nel disco viene raccontato Charlie Charles attraverso la voce di altri. Ascoltando le canzoni si capisce com’è (e non come vorrebbe essere). Le tracce sono in totale 10: 8 sono cantate da Bresh, Elisa, Ernia, Madame, Mahmood, Massimo Pericolo, Nayt e Sfera Ebbasta.
La tracklist prevede: 1. La bella confusione con Ernia e Madame; 2. Paura con Mahmood; 3. Attacchi di Panico con Blanco; 4. Superstite con Massimo Pericolo; 5. Pericolo con Bresh; 6. Una volta in più con Sfera Ebbasta; 7. Autoritratto con Nayt; 8. Paolo; 9. Ti chiamerò amore con Elisa e Madame; 10. Grazie. 
Charlie Charles ha augurato "Buon viaggio" a "La bella confusione" con un video emozionante in cui entra in scena nella penombra, suona qualche nota alla tastiera e poi se ne va. 
Lo scorso agosto, il produttore è diventato papà per la prima volta. Il bambino si chiama Kael.