News28 feb 2018

Cesare Cremonini, Tour: ultimi biglietti per il concerto a San Siro

Sold out la data al Dall’Ara. “Nessuno vuole essere Robin” è già una hit

Ultimi biglietti rimasti per il concerto a San Siro del Tour Stadi 2018 di Cesare Cremonini, al via da Lignano. Sold out la data al Dall’Ara. “Nessuno vuole essere Robin”, ultimo singolo dal nuovo albumPossibili scenari” dopo “Poetica”, è già tra le sue canzoni più amate.
Restano quindi gli ultimi ticket a disposizione per il live dell’artista a San Siro a Milano in programma il 20 giugno mentre lo stadio di Bologna è andato esaurito in soli quattro mesi per la tappa del 26 giugno, che chiuderà gli show negli stadi in programma il 15 giugno al Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine), al Meazza il 20 e all’Olimpico di Roma il 23, con Radio Italia come Radio Ufficiale.
È un debutto importante per Cremonini nello stadio della sua città, reso ancor più significativo dal fatto che sarà il primo artista bolognese a tornare ad esibirsi al Dall’Ara dai tempi dello storico concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori del 1979 con il Tour di Banana Republic.
Cesare ha raccontato le sue emozioni in un bellissimo articolo su Il Resto del Carlino, in cui ha descritto la musica e la vita nella sua città come “compagni di giochi all’asilo, inseparabili dal primo incontro” e ha detto che il suo concerto al Dall’Ara sarà un omaggio a Bologna fatto insieme a “40mila voci” in grado di creare “il paradiso di ogni artista”.
Intanto “Nessuno vuole essere Robin”, il nuovo singolo tratto dal disco “Possibili scenari”, sta spopolando in radio e su YouTube: “Questa canzone”, ha spiegato il cantautore, “è un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall’inizio alla fine del brano”.
Tutti col numero 10 sulla schiena e poi sbagliamo i rigori”, canta Cesare Cremonini in uno dei versi più apprezzati del testo del brano, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il video, girato tra Bologna e Londra e diretto da Giorgio J. Squarcia, ha ormai raggiunto quota 800mila visualizzazioni in meno di sei giorni mentre la clip del primo singolo “Poetica” ha quasi toccato i 14 milioni di views su YouTube.
 

CESARE CREMONINI STADI 2018