News01 dic 2017

Cesare Cremonini, Possibili Scenari al top. Tour: 85mila biglietti venduti

Nuovo album subito in cima alla classifica. Cresce l’attesa per gli Stadi

Il nuovo album di Cesare CremoniniPossibili Scenari”, anticipato dal singolo “Poetica”, debutta al numero uno in classifica. Per il Tour Stadi 2018 sono stati venduti 85mila biglietti in un mese. Le canzoni del disco sono già amatissime mentre cresce l’attesa per i live a LignanoSan Siro, Roma e Bologna.
Possibili Scenari”, uscito il 24 novembre 2017, esordisce al primo posto della classifica di vendita Fimi/GFK raggiungendo la cima in una sola settimana: “Grazie a tutti coloro che in questi giorni hanno acquistato il nuovo album. I dischi sono preziosi, sono la nostra vita musicale. Questa è la mia”, ha dichiarato ieri l'artista bolognese.
Per questo album di inediti, Cremonini ha attinto a tutta l'esperienza maturata in 18 anni di carriera, combinando la sua vena cantautorale con sonorità contemporanee e realizzando un disco ricchissimo e poliedrico. Intanto "Poetica" è stabilmente sul podio dei singoli più trasmessi in assoluto in Italia.
Cesare ha dedicato alla “ricerca” per questo progetto discografico due anni della sua vita, come uomo e come musicista. “Una bella notizia per gli amanti del Vinile. Su Amazon è disponibile il doppio vinile blu in edizione limitata e numerata in mille copie di #PossibiliScenari”, ha svelato il cantante.
Nel frattempo il Tour Stadi 2018, con Radio Italia come media partner ufficiale, sta ottenendo risultati straordinari: ad un mese esatto dall’apertura delle prevendite, è stata raggiunta quota 85mila biglietti venduti.
Ecco le date dei concerti: 15 giugno 2018 a Lignano Sabbiadoro (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (San Siro), 23 giugno a Roma (Olimpico) e 26 giugno al Dall’Ara nella sua Bologna.

CESARE CREMONINI STADI 2018