News21 nov 2017

Cesare Cremonini: il video di Poetica è un magico film in bianco e nero

Ecco la clip, a pochi giorni dall’atteso nuovo album Possibili scenari

Ecco il video di “Poetica” di Cesare Cremonini, un vero film in bianco e nero. Anticipa il nuovo albumPossibili scenari”, con canzoni inedite e testi tutti da scoprire, che vivranno nel Tour negli stadi nel 2018. Il cortometraggio viene visualizzato oltre 3mila volte in pochi minuti.
Nel videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, c’è un’atmosfera onirica e teatrale che esalta l’artista nelle vesti di attore e ballerino: le immagini cominciano con Cremonini, appoggiato a un palo lungo una strada, mentre accende una sigaretta.
Per Cesare Cremonini, ritratto nella foto in alto da Francesco Prandoni, questa è una settimana davvero importante: venerdì 24 novembre 2017 infatti esce il suo attesissimo disco “Possibili scenari” e proprio questa mattina il cantautore bolognese ha lanciato la sua nuova clip, quella del singolo apripista.
L’artista terrà il suo primo Tour negli Stadi a giugno 2018, con Radio Italia come Radio Ufficiale: cresce l’attesa per i concerti della nuova tournée del cantautore.

CESARE CREMONINI STADI 2018