News26 set 2017

Cesare Cremonini: “Il nuovo album sta girando nelle mie orecchie”

È a Londra con Ballo e intanto diventa una Gif. Ecco un video al piano...

Il nuovo album, in uscita il 24 novembre 2017, è ormai pronto e Cesare Cremonini lo sta riascoltando. “Ragazzi, ragazze, sta girando nelle mie orecchie”, svela l’artista da Londra dove sta rifinendo il disco con l’amico bassista Nicola “Ballo” Balestri, come mostra la foto.
In una pausa il cantante si è concesso una suonata al pianoforte al Metropolis Studio, filmata in questo video la notte scorsa. Intanto lui si è trasformato in una Gif…
È proprio vero: Cesare Cremonini è diventato una Gif (Graphics Interchange Format), ossia una di quelle immagini animate che vanno molto di moda sui social network.
Il cantautore bolognese, che ha condiviso il breve video in cui fa un’espressione curiosa e chiede “Cosa????”, ha commentato “Ho sempre sognato di essere una Gif (o qualsiasi cosa sia...). Non vedo l'ora di usarla con gli amici” e poi ha citato la sua canzone “Dicono di me”, scrivendo: “Dicono di me... che sono una Gif!”.
Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: 22 Set 2017 alle ore 10:21 PDT
Cremonini, al quale i fan chiedono con insistenza di poter ascoltare le nuove canzoni e di poter vedere un prossimo tour di concerti, è tornato nella capitale inglese in questo periodo “per gli ultimissimi ritocchi” all’album che arriverà tre anni dopo “Logico” e due anni dopo “Più che logico (Live)”.
Quest'ultimo progetto dal vivo conteneva singoli di successo come “Buon viaggio (Share the love)” e “Lost in the weekend”.