News29 nov 2017

Cesare Cremonini: “Ecco come è nato Nessuno vuole essere Robin”

Michele Bravi posta un verso del brano

Cesare Cremonini racconta come è nata la canzone “Nessuno vuole essere Robin”, quinta traccia di “Possibili scenari”, mentre Michele Bravi posta un verso del brano su Twitter. Intanto, il nuovo album del cantautore bolognese continua a occupare la vetta della classifica iTunes dei dischi più acquistati.
In soli dieci minuti, Cremonini ha partorito questo brano. “Come mai sono venuto stasera? Bella domanda. Ero lì per cercare rifugio. Dentro a questa canzone, io credo ci sia tutto quello che ho perso e non ritrovato. Il rifiuto che si compie con la scusa del cane apre un'altra porta. Spero possa diventare un rifugio, un riparo anche per tutti voi”, conclude il cantautore.
Caricamento...
In queste ore, Michele Bravi ha condiviso su Twitter il suo ascolto di “Nessuno vuole essere Robin”, scrivendo un verso della canzone: “Mentre noi ci lasciamo di notte, piangiamo e poi dormiamo coi cani”. Nei giorni scorsi, invece, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro durante un viaggio in treno ascoltava i nuovi lavori di Cremonini, Biagio Antonacci e Jovanotti.
Intanto “Poetica”, il primo singolo estratto dal disco “Possibili scenari”, è il brano più trasmesso nell'ultima settimana.
Cesare Cremonini si prepara al suo primo tour negli stadi, con Radio Italia come radio ufficiale: a giugno si esibirà a Lignano (Udine), Milano, Roma e Bologna.